Torre Annunziata. Autorizzati i lavori di restauro e messa in sicurezza a Villa Fusco
Via libera agli interventi al giardino e al costone. Ammendola: "Giusto intervenire in una zona così suggestiva"
02-09-2020 | di Vincenzo Scarpa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Rilasciata l'autorizzazione paesaggistica per il progetto dei lavori di completamento e finitura della palazzina "Villa Fusco", a Torre Annunziata. Ad annunciarlo l'Ufficio di Tutela Paesaggistica, con una determina pubblicata sull'albo pretorio in mattinata.
Approvato, quindi, il progetto che riguarda una serie di interventi di restauro programmati nella struttura di viale Marconi 36. Tra questi, la sistemazione del giardino con ripristino del gazebo in ferro e vetro e la messa in sicurezza del costone.
Furto nella notte all'Open Bar, Di Casola attacca: “Pompei città non sicura”
Il leader dell’opposizione critica il sindaco: “Soldi sperperati in eventi anziché per i nostri cittadini”. Poi scalda i motori in vista delle prossime elezioni
Previste anche diverse opere di finitura che riguarderanno infissi esterni, completamenti di intonaci e tinteggiature, insieme alla modifica della pavimentazione e al ripristino dell'agrumeto e dell'orto preesistenti.
"Si tratta di lavori privati - ha detto l'assessore a Lavori Pubblici ed Urbanistica, Luigi Ammendola - e che quindi non riguardano strettamente il Comune o noi. Sono stati i proprietari dell'edificio a fare richiesta, che è stata accettata. E' comunque un'autorizzazione importante ad interventi di riqualificazione che avranno un forte impatto sulla cittadinanza, vista la zona suggestiva in cui sorge la struttura".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"