Avviso Pubblico per l’affidamento e la gestione dei Centri Polivalenti per Anziani di Torre Annunziata di via Settetermini e via Poerio e per l’attività di distribuzione del sostegno alimentare alla popolazione indigente.

Il progetto avrà la durata di un anno (rinnovabile per altri dodici mesi) e sarà coordinato dall’Ufficio di Piano del comune di Torre Annunziata. Lo scopo è quello di consolidare le forme di collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio, affidando ad una di loro la gestione degli spazi riservati alla terza età e la distribuzione mensile dei pacchi alimentari.

Le attività proposte all’interno delle due sedi dovranno mirare alla promozione, nella popolazione anziana, di uno stile di vita sano, al raggiungimento del benessere psico-fisico e alla creazione di reti amicali informali per contrastare e superare la condizione di solitudine ed il rischio di esclusione sociale. Inoltre ogni centro polivalente, dovrà essere aperto almeno cinque pomeriggi a settimana.

I progetti possono essere presentati da associazioni di volontariato iscritte all’Albo Regionale da almeno sei mesi, anche in forma associata, operanti sul territorio cittadino nell’ambito di interventi socio-assistenziali, ricreativo-culturali e di tutela, e che abbiamo maturato esperienza in interventi a favore della popolazione anziana.

La domanda di partecipazione e il relativo progetto dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale di corso Vittorio Emanuele III, 293 entro e non oltre le ore 12 di martedì 12 marzo.

E’ possibile consultare l’Avviso sul portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"