L'Ambito Sociale N30, nell’anno educativo 2022/2023, attiverà un servizio di ludoteche per la prima infanzia, rivolto a bambini/e in età compresa tra 6 mesi e 3 anni e residenti nei Comuni dell'ambito. Lo scopo è coinvolgere i bambini in attività di gioco educative, finalizzate all'acquisizione di autonomia e crescita. Nello specifico saranno realizzate attività educative, ludico-ricreative, laboratoriali ed espressive. I servizi offerti dalle ludoteche saranno garantite dalle risorse del P.A.C. (FONDI PNSCIA – Azioni di Rafforzamento Territoriale). I posti sono ripartiti tra i Comuni sulla base dell’incidenza della loro popolazione sul totale di sede. Il 50% dei posti è riservato a bambini/e segnalati/e dai Servizi Sociali territoriali. A riguardo farà fede solo la data del timbro apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune.

Di seguito le strutture previste per ogni comune e il numero di posti disponibili:
Torre Annunziata: via Parini n. 78, I piano ex Scuola Manzoni - 24 posti
Boscoreale: via Cangemi n. 41 - 24 posti
Trecase: via Carlo Cattaneo n. 35 - 20 posti 

Tra i criteri di valutazione il reddito ISEE, la presenza di segnalazione o provvedimento da parte delle AA. GG., bambino/a disabile (in possesso del certificato di invalidità e/o dell’attestato di riconoscimento di handicap secondo la L.104/92), bambino/a proveniente da nucleo mono-genitoriale con genitore o tutore occupato. Il modulo per la richiesta di iscrizione può essere scaricato dalla home page del sito istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it. In caso di ammissione, le famiglie dovranno produrre certificato medico di idoneità psico-fisica del bambino o della bambina all’inserimento nel servizio. A seguito della presentazione delle istanze di iscrizione viene redatta una graduatoria valida per l’anno educativo cui si riferisce, con possibilità di scorrimento nei casi previsti dalla normativa vigente (rinuncia, trasferimento etc.). I posti vengono assegnati secondo l’ordine decrescente del punteggio attribuito. A parità di punteggio prevale la minore età.

I posti saranno assegnati ai/alle bambini/e secondo l’ordine decrescente del punteggio attribuito. A parità di punteggio, prevarrà la minore età. In caso di inapplicabilità di detto criterio, si ricorrerà al sorteggio. Le graduatorie avranno validità corrispondente all’anno educativo cui si riferiscono (2022/2023) con possibilità di scorrimento nei casi previsti dal “Regolamento dei servizi per la prima infanzia dell’Ambito N30” . A seguito della valutazione delle domande pervenute, si procederà alla redazione, per singolo Comune, della graduatoria degli “ammessi” e degli “ammissibili non rientranti nel numero di posti disponibili”. Verrà redatto, altresì, l’elenco delle domande escluse. Se necessario, l’Ufficio di Piano può individuare ulteriori criteri di ripartizione dei posti a causa di esigenze organizzative e funzionali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"