E’ stato un fine settimana di grandi soddisfazioni per gli atleti della Boxe Vesuviana di Torre Annunziata impegnati a Roseto degli Abruzzi per i Campionati Italiani Youth.

Il favoritissimo Michele Baldassi, come da pronostico, si è aggiudicato la categoria 52 kg, battendo in finale per 4-0 Caratelli. Soddisfazione anche per la sorpresa Damiano Opomia, che nei 69 kg, ha perso a causa di un richiamo ufficiale contro De Chiara.

IL COMMENTO. Queste le parole di un emozionato Biagio Zurlo al termine della manifestazione. “Per un’associazione sportiva dilettantistica, come la Boxe Vesuviana, portare due ragazzi in finale non è mai facile. E’ un privilegio assoluto per noi. Opomia non partiva con il favore dei pronostici ed è stata per lui un' impresa. Non ha vinto, ma ha perso solo ed esclusivamente per un richiamo ufficiale ricevuto alla seconda ripresa. E’ un ragazzo che ci darà ancora grosse soddisfazioni. Per quanto riguarda Baldassi è solo una grande conferma. Già da anni si parla della sua crescita. Non dimentichiamo che ha già un oro e un bronzo Youth. L’anno prossimo sarà ancora in questa categoria e ci saranno anche i Mondiali. Michele ha tutte le possibilità di salire sul gradino più alto del podio. E’ stato un grande anno per la Boxe Vesuviana. Gli School Boys sono arrivati in finale con l’argento di Angelo Di Luggo. Mentre Salvatore Pollio è stato bronzo per gli Junior. A breve si inizierà con la categoria Elite, nella quale saranno presenti Irma Testa e Sarah Di Palma. C’è grande fermento attorno a noi. Per il futuro ci sono tre nomi da segnare tra i ragazzi Simone Giordano, Michael Balzano e Francesco Pinto. Mentre tra le donne Katalina Jasama e Ilenia Aquino. Senza dimenticare il lavoro che sta svolgendo il maestro Lucio Zurlo nella vicina palestra della Boxing Club Castellammare, del nipote Mauro Caso, nella quale ci sono altri talenti in crescita”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"