Torre Annunziata, Baldassi: “Sogno di arrivare a Parigi 2024”
L'atleta della Boxe Vesuviana ha parlato delle sue ambizioni future
27-04-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Sogno Parigi 2024". Ha già le idee chiare Michele Baldassi. Il nuovo talento della Boxe Vesuviana, intevenuto nella rubrica de Lostrillone.tv "15 Minuti Con", è fresco di medaglia di bronzo vinta ai mondiali Youth, per la categoria 56 kg, a Kielce in Polonia. C'è ancora amarezza per il verdetto che ha visto vincere l'indiano Sachin. "E' stato scandaloso-ha affermato l'atleta di Torre Annunziata- Sapevo che ero in svantaggio e che avrei dovuto mettercela tutta nell'ultima ripresa. Poi l'arbitro mi ha conteggiato senza alcun motivo a 7'' dalla campana. Rimane comunque la soddisfazione del grande quarto di finale disputato contro l'armeno e l'affetto che ho ricevuto al mio rientro a casa".
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Baldassi, già campione europeo e italiano, non frena le sue ambizioni. "Fra poco passerò alla categoria Elite, ma è già in preparazione l'obiettivo principale che è Parigi 2024. Lo staff della Nazionale me ne ha già parlato e sono pronto per mettermi a disposizione".
Tutto cuore e grinta sul ring, ma anche timido nella vita. Baldassi ha parlato della sua esperienza alla Boxe Vesuviana: "Ho iniziato così per dimagrire, poi ho scoperto che infilare i guantoni è mia passione. Con il maestro Lucio Zurlo si è creato un rapporto padre-figlio. Poi poter contare su maestri come Pasquale Perna, Alfonso Pinto e Gaetano Nespro è incredibile. Hanno scritto la storia del pugilato e so che ogni loro consiglio sarà sempre quello giusto".
Michele Baldassi proviene dal rione Provolera, lo stesso di Irma Testa che a inizio giugno andra a giocarsi la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo. "Abbiamo avuto poco modo di sentirci ultimamente, ma lei mi è sempre vicino. La vedo in forma e sono sicuro si prenderà le sue soddisfazioni".
Infine il boxeur oplontino parla dei prossimi obiettivi. "A breve ci saranno i campionati italiani e elite e poi quelli assolutI. Per il resto spero di poter difendere presto il titolo europeo nella mia categoria".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"