Una mattinata di festa a Torre Annunziata, giovedì prossimo, per bambini e bambine delle scuole elementari della città. Saranno accompagnati da maestre e genitori, che sfileranno con le mascotte offerte dalla “Word Animation” per festeggiare il “Carnevale della pace”.

L’evento, organizzato dall’associazione salesiana “Piccoli Passi Grandi Sogni” e con il patrocinio morale dall’Amministrazione Comunale, prevede la partecipazione di centinaia di bambini in maschera con i colori della bandiera della pace. Gli alunni delle scuole primarie del territorio sfileranno per le strade della città per vivere una mattinata all’insena del divertimento e dell’aggregazione, ma soprattutto per lanciare all’opinione pubblica verso un tema di particolare rilevanza: il rispetto delle differenze quale presupposto della pace tra i popoli.

La sfilata partirà da piazza “Ernesto Cesaro” e proseguirà lungo corso Vittorio Emanuele III fino alla chiesa della SS. Madonna della Neve, dove saranno letti i "messaggi di pace"e dove avrà luogo una rappresentazione coreografica danzante dei bambini. Una conclusione simbolica, a pochi metri dall'ex “fortino” del clan Gionta. Un'altra occasione per dire no alla camorra e alla criminalità, in una città che si trasformerà in un grande arcobaleno.

“La seconda edizione della ‘Festa dei Colori e della Pace’ – hanno spiegato gli assessori Martina Nastri e Roberta Ramondo – sarà la celebrazione dell’unione in un arcobaleno di colori e rispetto, di inclusione e di dignità. E saranno i più piccoli a darne dimostrazione concreta. E’ da loro che bisogna apprendere il superamento delle disuguaglianze ed aprirsi verso una condivisione più ampia di collettività. A seguito dell’ottimo successo dello scorso anno – hanno concluso - l'Amministrazione Comunale ha deciso di dare nuovamente supporto a questa bellissima iniziativa, che rientra in un’ottica più ampia di inclusione e sostegno”.

“E’ con grande soddisfazione che anche quest’anno il comune di Torre Annunziata patrocina l’evento legato al Carnevale promosso dalla onlus ‘Piccoli Passi Grandi Sogni’ – afferma la consigliera Mariagrazia Sannino, presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali -. Un chiaro attestato di apprezzamento verso una iniziativa ritenuta meritevole per validità sociale e culturale. Grazie alla collaborazione degli istituti scolastici del territorio sfileranno i colori della nostra Città uniti ancora una volta sotto un unico segno, quello della Pace”.