Banco alimentare, il comune di Torre Annunziata pubblica l’avviso.

Con la delibera del 4 gennaio 2019 Torre Annunziata ha aderito al progetto di  sostegno sociale  “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania  ONLUS, che prevede la distribuzione mensile (fatta eccezione per il mese di agosto), di un pacco alimentare  contenente alimenti di prima necessità, in favore di famiglie che versano in particolari condizioni di disagio e bisogno.

Verranno individuate e selezionate 400 famiglie beneficiarie, alle quali sarà distribuito il pacco alimentare, come aiuto e sostegno alle loro esigenze primarie. "L’obiettivo – afferma l’assessore alle politiche sociali Stefano Mariano - è quello di offrire sostegno concreto alle fasce più svantaggiate della popolazione torrese e contrastare situazioni di disagio economico. Il servizio Politiche Sociali provvederà a stilare una precisa graduatoria delle domande pervenute entro il termine di scadenza previsto per il bando. La distribuzione dei pacchi contenenti generi alimentari – conclude Mariano – si protrarrà fino a dicembre 2020".

I destinatari dell’intervento sono i cittadini che alla data di approvazione del bando (11 gennaio 2019, ndr)  siano residenti da almeno un anno nel comune di Torre Annunziata; abbiano la cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea o di un paese terzo ma con permesso di soggiorno di lungo periodo; reddito Isee non superiore a 5mila euro.

Saranno predisposte  due distinte graduatorie: una, relativa ai nuclei familiari formati da almeno 2 componenti;  l’altra comprendente i nuclei familiari unipersonali.

Il 10 per cento delle risorse disponibili saranno ripartite per  lo scorrimento della graduatoria delle famiglie unipersonali, l’80 per cento per in nuclei familiari composti da più persone. Il restante 10 per cento sarà riservato per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza sociale che dovessero verificarsi o essere segnalate nel corso dell’anno  dai Servizi Sociali o da altre Istituzioni, opportunamente documentate.

I richiedenti dovranno presentare la domanda utilizzando i moduli disponibili all’ufficio di Piano del comune di Torre Annunziata, sito in via Parini 78 entro 18 marzo 2019.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"