Barca alla deriva sulla spiaggia di Rovigliano. Secondo i frequentatori del posto, sarebbe lì già da qualche giorno, dall’ultima ondata di maltempo che nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 luglio ha interessato le coste del vesuviano.

Una barca senza targa, con i motori in disuso, sconquassata dalle intemperie a cui è stata sottoposta, sventrata su un lato. Giace dinanzi alla spiaggia di Rovigliano, nella porzione antistante al Villaggio del Fanciullo. Lì dove i volontari dell’associazione “Il Golfo delle Meraviglie” si dannano l’anima per mantenere pulito quel lembo di spiaggia, nonostante venga sversato di tutto, specialmente in occasione di piogge intense.

“Abbiamo allertato la Capitaneria di porto – ha spiegato Rossana Camera, vicepresidente dell’Associazione ‘Il Golfo delle Meraviglie’ – ma quella barca è ancora lì e noi dobbiamo preparare la spiaggia ad accogliere migliaia di persone per la rievocazione storica del ritrovamento del quadro della Madonna della Neve. Siamo molto preoccupati”.

Non è solo la barca a tenere banco nell’elenco dei rifiuti riversati su quella porzione di spiaggia. Oltre a cumuli di rifiuti, pneumatici, canne di bambù e materiale di vario genere, c’è anche la testa di un maialino, mezza affossata nella sabbia.

Nel frattempo, fra pochi giorni ci saranno i festeggiamenti del 5 agosto: una veglia di preghiera proprio sulla spiaggia domenica sera, prima della rievocazione storica del giorno successivo: "Quest'anno - ha precisato Rossana Camera - è stato organizzato tutto sulla spiaggia, limitando al massimo l'uso del villaggio. Abbiamo bisogno che la spiaggia venga mantenuta pulita, ma devono aiutarci. Abbiamo parlato anche con il monsignor Russo per far sì che ci aiuti a risolvere il problema". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto