Torre Annunziata, beffato De Luca: folla e drink
In curva assembramenti di giovani e shopping d’assalto
20-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non c’è divieto che tenga nell’ultimo week end prenatalizio a Torre Annunziata. La zona gialla preannunciata dal ministro della Salute Speranza e “ridipinta” di arancione dal governatore Vincenzo De Luca, non ha per nulla scoraggiato i cittadini torresi dalla corsa ai regali natalizi e della voglia di incontrarsi nelle strade dello shopping e della movida.
Le restrizioni deliberate ieri dalla Regione, a conti fatti, hanno danneggiato solo i ristoratori che avevano già provveduto a rimpinguare i frigoriferi in vista della riapertura prevista per oggi a pranzo.
Pompei. Niente alcol e rumori molesti: nuova stretta sulla movida
Prorogata l’ordinanza fino a Capodanno
Tante le persone che già dal primo mattino, complice anche la giornata mite, si sono riversate in strada sul corso per l’assalto ai negozi dello shopping natalizio, mentre in litoranea e a villa Parnaso erano decine le famiglie pronte a godersi il pallido sole di questa domenica dicembrina.
Scene di ordinaria movida invece nella curva di Via Gino Alfani, tanti i giovani che nonostante i divieti di vendita ed asporto di alcool hanno riempito la celeberrima zona clou delle feste. Non era la calca a cui siamo abituati nei giorni delle vigilie ma di certo ci si aspettava un comportamento più responsabile in questo periodo in cui l’indice di contagio fa fatica a scendere.
In tutto ciò sono pochi o quasi assenti i controlli da parte delle forze dell’ordine. La cosa non fa altro che agevolare la voglia spasmodica dei ragazzi di reicontrarsi in barba alle regole dettate dall’OMS e soprattutto dal buon senso.
Il preludio alle festività potrebbe essere un incentivo per l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti più drastici, come già avvenuto in passato, con la chiusura ai cittadini di strade e parchi.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Terzo mondo - Inserito il: 21-12-2020 13:07:41
forze dell'ordine assenti in un paese degradato