“Benvenuti in casa Esposito” è il titolo del libro di Pino Imperatore che verrà presentato venerdì 26 febbraio alle ore 15:00 presso il Liceo Statale “Pitagora – Croce” di Torre Annunziata. L’iniziativa rientra all’interno del progetto Pitagoralegge, che punta ad avvicinare gli studenti al mondo dei libri e della lettura. L’opera che verrà presentata nel corso dell’iniziativa narra le vicende di Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra che vive al rione Sanità, a Napoli. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico e decadente, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori.

Il libro rappresenta uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza per un futuro migliore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video