Torre Annunziata, bimbo di 2 anni rischia di soffocare sul Lungomare: salvato da poliziotto eroe
Provvidenziale il passaggio della volante: l’agente ha applicato la manovra di Heimlich
17-05-2020 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Fra qualche anno i genitori del piccolo Gennaro gli racconteranno di come un angelo in divisa gli ha salvato la vita. Attimi di tensione questo pomeriggio a Torre Annunziata. In villa comunale un bimbo di soli due anni stava per soffocare, mentre stava mangiando. Per fortuna in zona era presente la squadra Volante per un normale controllo di routine.
Castellammare. Ordini dal carcere per estorsioni e minacce, tre arresti nel clan D'Alessandro
Nel mirino degli investigatori il business delle scommesse e delle spiagge
Dopo aver notato le urla e lo sgomento delle persone che stavano passeggiando sul Lungomare, uno degli agenti si è subito diretto verso il piccolo, che rischiava sempre più di soffocare. Con calma e sangue freddo il poliziotto ha applicato la manovra di Heimlich riuscendo a espellere il boccone che non permetteva al piccolo di respirare.
Applausi e commozione tra i presenti, con i genitori di Gennaro che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Abbracci e ringraziamenti per l’agente eroe, che ha dimostrato ancora una volta che gli angeli possono avere anche la divisa.
Sondaggio
Risultati

Autore: Umberto bottiglieri - Inserito il: 18-05-2020 17:14:31
Grande!Bravissimo nel mantenere il sangue freddo e ad applicare la tecnica,che tutti dovremmo conoscere,per salvare questa creatura.L unica cosa è che non capisco perchè si parla di eroismo.Sicuramente un Angelo. Oltretutto sono questi gesti che fanno sentire ancora più vicine ai cittadini le Forze dell ordine.Grazie.