Torre Annunziata, blitz al mercato: 100 non pagano l’occupazione di suolo
Gli ambulanti rischiano la sospensione della concessione. Sequestrato anche il chiosco ambulante di ‘Nanassa’
26-06-2015 | di Raffaele Perrotta

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Secondo i registri della Soget, la società che si occupa della riscossione dei tributi nel comune di Torre Annunziata, sarebbero circa 100 i venditori ambulanti non in regola con la Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico. Per questo motivo, oggi pomeriggio, è scattato il blitz della Polizia Municipale, guidati dal comandante Antonio Virno, durante la fiera settimanale.
Sono 16 i commercianti a cui è stato contestato l’inadempienza con l’articolo 20, comma 1 e 4, del Codice della strada: irregolare occupazione di suolo pubblico, appunto. Ad ognuno è stato elevato un verbale di 168 euro e, se ad un prossimo controllo risulteranno ancora inottemperanti con la tassa, rischiano la sospensione della concessione. Nel particolare, secondo l’indagine condotta dai caschi bianchi oplontini, alcuni dei 100 commercianti non hanno affatto pagato la Tosap relativa al 2014, mentre altri, che avevano chiesto la rateizzazione, hanno pagato solo alcune rate.
Salvatore Dionisio è il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vico Equense
Entrerà in servizio ad aprile
CHIUSA ‘NANASSA’. I controlli della municipale non hanno risparmiato la bancarella di ‘Nanassa’. Posta all’angolo tra via Poerio e corso Umberto I, l’ambulante cambiava a seconda delle stagioni e delle feste: dai regali di Natale, alla calza dell’Epifania, dai dolciumi nei casi di qualche festività ecclesiastica alle granite nel periodo estivo. Anche alla signora è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico e sequestrato il chiosco.
Sondaggio
Risultati
