Secondo i registri della Soget, la società che si occupa della riscossione dei tributi nel comune di Torre Annunziata, sarebbero circa 100 i venditori ambulanti non in regola con la Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico. Per questo motivo, oggi pomeriggio, è scattato il blitz della Polizia Municipale, guidati dal comandante Antonio Virno, durante la fiera settimanale.

Sono 16 i commercianti a cui è stato contestato l’inadempienza con l’articolo 20, comma 1 e 4, del Codice della strada: irregolare occupazione di suolo pubblico, appunto. Ad ognuno è stato elevato un verbale di 168 euro e, se ad un prossimo controllo risulteranno ancora inottemperanti con la tassa, rischiano la sospensione della concessione. Nel particolare, secondo l’indagine condotta dai caschi bianchi oplontini, alcuni dei 100 commercianti non hanno affatto pagato la Tosap relativa al 2014, mentre altri, che avevano chiesto la rateizzazione, hanno pagato solo alcune rate.

CHIUSA ‘NANASSA’. I controlli della municipale non hanno risparmiato la bancarella di ‘Nanassa’. Posta all’angolo tra via Poerio e corso Umberto I, l’ambulante cambiava a seconda delle stagioni e delle feste: dai regali di Natale, alla calza dell’Epifania, dai dolciumi nei casi di qualche festività ecclesiastica alle granite nel periodo estivo. Anche alla signora è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico e sequestrato il chiosco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"