“Il piano controlli e monitoraggio del Sarno sta finalmente mostrando i suoi frutti”, così ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa riguardo il blitz avvenuto pochi giorni fa al Polo Nautico di Torre Annunziata.

A sigillare un percorso avviato da tempo, sono state effettuate due operazioni, una a monte e l’altra a valle del fiume considerato tra i più inquinati d’Europa.

“L’impianto di depurazione per le acque nere dell’intero polo nautico – dichiara Costa - presentava gravi malfunzionamenti, tanto che i rifiuti liquidi, venivano sversati e, quindi, smaltiti, direttamente sul terreno. Inoltre è stato scoperto che un ingente quantitativo di rifiuti speciali stoccati direttamente sul terreno ed esposto agli agenti atmosferici senza le coperture. Ne potete facilmente immaginare le conseguenze”.

“Un’altra operazione condotta dai Carabinieri forestali di Avellino – continua il Ministro -  ha portato al deferimento del rappresentante legale di una industria conciaria di Solofra che scaricava nel torrente Solofrana, affluente del Sarno”.

“Il Masterplan per il Sarno conclude il Ministro all’Ambiente -  messo in campo dal Ministero dell’Ambiente - sta portando i suoi frutti. E non ci fermeremo qui”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"