“Che vergogna. Ecogiustizia subito”.

Con questo slogan i circoli del bacino del Sarno si sono dati appuntamento a Foce Sarno, tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Una videodenuncia per sensibilizzare cittadini e istituzioni per punire tutti gli sversamenti illegali di immondizia e materiali inquinanti che hanno ridotto la zona costiera oplontina a una gigantesca pattumiera a cielo aperto.

Il tutto aspettando “Goletta Verde”. La storica imbarcazione di Legambiente da oltre 30 anni naviga lungo le coste italiane per monitorare la salute del mare e dei litorali italiani, denunciare abusi e illegalità, promuovere buone pratiche di gestione dei territori.  

Oltre a diffondere in tempo reale i risultati delle analisi dei luoghi visitati, il battello ambientalista propone eventi in ogni tappa per parlare con i cittadini e le amministrazioni di tutte le questioni che influenzano la salute del mare: tra queste ovviamente anche la questione dell’inquinamento del fiume Sarno.

L’arrivo di Goletta Verde è previsto a Torre Annunziata per il prossimo 5 agosto.

In basso, il video.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"