TORRE ANNUNZIATA. Blitz all’isolato uno del rione “Penniniello” in via Settetermini: i vigili urbani (guidati dal comandante Antonio Virno), assistiti da una pattuglia della polizia del primo dirigente Vincenzo Gioia, sono entrati in azione con una ditta di traslochi alle 8 del mattino. Sgomberata per occupazione abusiva una casa di proprietà del Comune, al secondo piano del popolare isolato del quartiere.

L’abitazione – secondo i vigili – da circa 7 mesi era occupata in modo illegittimo da una coppia di conviventi di Torre Annunziata, entrambi già denunciati alla Procura della Repubblica nel Luglio scorso, e che oggi alla vista degli agenti avrebbero opposto resistenza. Quello messo a segno stamattina è il primo blitz anti-abusivi al “Penniniello” del 2016: alcuni residenti occuperebbero le case a discapito di famiglie davvero bisognose.

Fonti vicine alle forze dell’ordine svelano che da sgomberare restano ancora diversi alloggi, per la completa “bonifica” del “Penniniello”. Lavori messi in campo coi due Contratti di Quartiere, avviati dal Comune di Torre Annunziata nel rione da sempre sotto scacco del clan Gallo-Cavalieri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"