TORRE ANNUNZIATA. Blitz della polizia municipale al rione Penniniello: nel mirino, le verande abusive costruite all'esterno dei nuovissimi alloggi di edilizia popolare.

L'operazione dei caschi bianchi - agli ordini del colonnello Mario Accardo e del tenente Antonio Virno - ha fatto scattare i sigilli a ben 9 verande "sporgenti". Le violazioni alle norme edilizie sono state contestate ad altrettanti nuclei familiari, che di recente hanno ottenuto l'assegnazione di un alloggio residenziale pubblico dal Comune di Torre Annunziata.

Al termine dei controlli, 9 persone sono state denunciate. Le verande abusive, invece, saranno presto demolite. L'intero rione Penniniello, quartiere tra i più difficili dell'area vesuviana, al confine con il Piano Napoli di Boscoreale, è stato oggetto, nell'ultimo anno, di due interventi straordinari di restyling.

L'importo dei lavori, compreso nei famosi "Contratto di Quartiere 1" - "Contratto di Quartiere 2", è stato pari a 15 milioni di euro. Di questi, circa 12 milioni di euro sono stati erogati dal Ministero delle Infrastrutture.    

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"