Torre Annunziata. Blitz della polizia municipale al rione Penniniello
Nel mirino, le verande abusive ai nuovi alloggi di edilizia popolare
21-12-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
TORRE ANNUNZIATA. Blitz della polizia municipale al rione Penniniello: nel mirino, le verande abusive costruite all'esterno dei nuovissimi alloggi di edilizia popolare.
L'operazione dei caschi bianchi - agli ordini del colonnello Mario Accardo e del tenente Antonio Virno - ha fatto scattare i sigilli a ben 9 verande "sporgenti". Le violazioni alle norme edilizie sono state contestate ad altrettanti nuclei familiari, che di recente hanno ottenuto l'assegnazione di un alloggio residenziale pubblico dal Comune di Torre Annunziata.
Salvatore Dionisio è il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vico Equense
Entrerà in servizio ad aprile
Al termine dei controlli, 9 persone sono state denunciate. Le verande abusive, invece, saranno presto demolite. L'intero rione Penniniello, quartiere tra i più difficili dell'area vesuviana, al confine con il Piano Napoli di Boscoreale, è stato oggetto, nell'ultimo anno, di due interventi straordinari di restyling.
L'importo dei lavori, compreso nei famosi "Contratto di Quartiere 1" - "Contratto di Quartiere 2", è stato pari a 15 milioni di euro. Di questi, circa 12 milioni di euro sono stati erogati dal Ministero delle Infrastrutture.
Sondaggio
Risultati
