Bomba d'acqua nella notte a Torre Annunziata. Intorno alle tre e mezza un forte temporale si è abbattutto sulla città e il resto della provincia di Napoli. In mattinata si fa una stima dei danni prodotti soprattutto dalla grandine, che ha raggiunto dimensioni di pietre per più di una trentina di minuti. 

Completamente allagate le strade, in molti punti l'acqua ha invaso i negozi. Un video riprende le scale di Rampa Porto che si sono trasformate in una cascata dando più forza all'acqua. Gli allagamenti hanno creato problemi agli scooter parcheggiati e trascinati via dalla forza dell'acqua, che ha trasformato in fiume le strade. Alcune famiglie hanno subito danni anche in casa sia alle finestre che ai tetti. Qualcuno è dovuto correre ai ripari con la pioggia che arrivava negli appartamenti. Notte insonne per molti con la paura di danni maggiori. 

Oggi sopralluogo dei tecnici comunali nei punti di maggiore rischio per le frane, commercianti e proprietari dei locali alle prese con la stima dei danni di questo primo temporale dopo il caldo africano di agosto. Per la Protezione civile della Campania non l'ultimo di questa portata. L'allerta di oggi dura fino alle 20 di questa sera, anche se il peggio sembra essere passato. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"