Torre Annunziata, boom di furti in casa: summit con tutti i vertici delle forze dell'ordine
Emergenza sicurezza in città, tavolo interforze al Comune
09-01-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"In questi giorni mi sono attivato per organizzare una riunione, presso il Comune di Torre Annunziata, con i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti in città per discutere la situazione cittadina, anche alla luce di recenti ripetuti episodi di furti".
Boom di furti in casa a Torre Annunziata, il sindaco Corrado Cuccurullo chiama a rapporto tutte le forze dell'ordine. Convocato un tavolo interforze con Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Tema dell'incontro l'emergenza sicurezza scattata in città negli ultimi mesi. Una situazione al limite, segnalata e denunciata in più occasioni dai cittadini torresi, ormai terrorizzati dall'aumento dei raid negli appartamenti.
Torre Annunziata. Raffiche di furti a negozi e abitazioni: è stretta sulla banda
Prese due delle auto usate per compiere i raid criminali: le indagini serrate dei carabinieri
Le forze dell'ordine si sono già attivate per identificare la banda responsabile dei furti. I delinquenti hanno agito principalmente nell'area nord di Torre Annunziata. Numerosi i colpi messi a segno a via Caravelli e a via Prota. In base agli elementi raccolti dagli inquirenti si tratterebbe di almeno quattro uomini, napoletani e romeni, specializzarti nei furti in appartamento. Irruzioni rapide e portate a termine in pochi minuti e in alcuni casi anche con i proprietari all'interno.
I cittadini sono terrorizzati e chiedono un ulteriore potenziamento dei controlli. Il Comune in realtà si è già attivato sul tema sicurezza, completando recentemente l'installazione del sistema di videosorveglianza. Sono 134 le telecamere sul territorio attivate principalmente nelle zone più a rischio. La riunione con le forze dell'ordine, organizzata da Cuccurullo, servirà ad analizzare la situazione a 360° e a contenere l'emergenza. Nel frattempo, continua la caccia alla banda di ladri che sta seminando il panico in città.
Sondaggio
Risultati
