Torre Annunziata, boom di furti in casa: summit con tutti i vertici delle forze dell'ordine
Emergenza sicurezza in città, tavolo interforze al Comune
09-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"In questi giorni mi sono attivato per organizzare una riunione, presso il Comune di Torre Annunziata, con i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti in città per discutere la situazione cittadina, anche alla luce di recenti ripetuti episodi di furti".
Boom di furti in casa a Torre Annunziata, il sindaco Corrado Cuccurullo chiama a rapporto tutte le forze dell'ordine. Convocato un tavolo interforze con Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Tema dell'incontro l'emergenza sicurezza scattata in città negli ultimi mesi. Una situazione al limite, segnalata e denunciata in più occasioni dai cittadini torresi, ormai terrorizzati dall'aumento dei raid negli appartamenti.
Torre Annunziata. E' caccia alla banda che semina il terrore
Altro tentato furto sul Corso Umberto la notte scorsa. Ecco l’identikit del gruppo criminale
Le forze dell'ordine si sono già attivate per identificare la banda responsabile dei furti. I delinquenti hanno agito principalmente nell'area nord di Torre Annunziata. Numerosi i colpi messi a segno a via Caravelli e a via Prota. In base agli elementi raccolti dagli inquirenti si tratterebbe di almeno quattro uomini, napoletani e romeni, specializzarti nei furti in appartamento. Irruzioni rapide e portate a termine in pochi minuti e in alcuni casi anche con i proprietari all'interno.
I cittadini sono terrorizzati e chiedono un ulteriore potenziamento dei controlli. Il Comune in realtà si è già attivato sul tema sicurezza, completando recentemente l'installazione del sistema di videosorveglianza. Sono 134 le telecamere sul territorio attivate principalmente nelle zone più a rischio. La riunione con le forze dell'ordine, organizzata da Cuccurullo, servirà ad analizzare la situazione a 360° e a contenere l'emergenza. Nel frattempo, continua la caccia alla banda di ladri che sta seminando il panico in città.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"