Torre Annunziata, Boxe Vesuviana: Angelo Di Luggo pronto al debutto tra i professionisti
Sarà il 19esimo atleta della palestra oplontina a combattere senza canotta
10-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Angelo Di Luggo pronto al debutto tra i professionisti. Da pochissimi giorni è stato dato l’ok, da parte della FPI, per il passaggio ai Professionisti da parte del mancino kg 67 Angelo DiLuggo; atleta di Terzigno che da sempre ha frequentato la Boxe Vesuviana dal 2011 fin da quando aveva 6 anni. Di Luggo ad appena 20 anni, dopo una partecipazione ai Campionati Europei di categoria in maglia Azzurra e diverse finali disputate a livello di Tornei e Campionati Nazionali, con grande determinazione affronta questa nuova avventura con la consapevolezza che è una strada difficile da percorrere ma nello stesso tempo affascinante e stimolante come lo stesso Angelo ci tiene a precisare.
"Stavo perdendo gli stimoli giusti per continuare a salire sul ring e quindi il passaggio tra i pro mi dà nuovi stimoli, adesso con i miei Maestri della Boxe Vesuviana ma, anche con papà che resta il mio primo tifoso, sentiremo alcuni Manager per poter tracciare un proficuo percorso, sono motivato e spero di dare soddisfazioni a chi mi è stato sempre vicino".
Arriva l'In bocca al lupo per l'atleta. "Angelo che tu possa raggiungere i grandi risultati conseguiti da Professionisti dai Campionissimi della Boxe Vesuviana da Gaetano Caso a Biagio Zurlo (Campioni Italiani Pro) da Pietro Aurino (Campione Europeo che si è battuto due volte per il Mondiale) a Giuseppe Langella (Campione Italiano) da Gaetano Nespro (Campione Italiano e del Mediterraneo) a Pasquale Perna (Campione Italiano e Mondialino WBA) fino a Salvatore Annunziata (Campione del Mondo under24) e Gianluca Ceglia (Campione Italiano ed Internazionale) ancora in procinto di battersi per un Campionato Professionistico".
Sondaggio
Risultati
