Non è da poco tempo che la storica palestra della Boxe Vesuviana ci ha abituato a successi in Italia, e non solo, con i propri atleti.

Al termine della fase dei Campionati Regionali per le categorie School Boy (under 15), junior (under 17), (youth under 19) piazza ben 7 atleti ai Campionati Nazionali stabilendo un vero e proprio piccolo ma significativo record.

Da venerdì subito la fase Nazionale per le school girl dove sarà impegnata Kadijia Jafari, ma chiamata semplicemente Katalina, di origine Algerine ma Torrese ormai da quando è nata ha, da quando aveva 7 anni, il sogno di imitare Irma Testa, ed a Roseto degli Abbruzzi avrà la possibilità di iniziare a cercare di vincere lo stesso Campionato che vinse Irma alla stessa età di 13 anni.

Sarà poi la volta degli school boy Francesco Pinto kg 48 e Maicol Balzano kg 52; con il primo talentuoso ed estroso nel suo modo di stare sul ring ed il secondo che è un vero e proprio fighter come ha dimostrato in semifinale e finale della fase regionale.

Negli Junior a rappresentare la Boxe Vesuviana ci saranno due liceali, il vice Campione Italiano dello scorso anno Salvatore Pollio kg 50 e Francesco Cuomo che nei due match disputati in regione ha dimostrato acume tecnico/tattico ed una maturità nello stare sul ring che fanno ben sperare per la fase Nazionale.

Infine negli Youth ci sarà il già Campione Italiano e d’Europa Michele Baldassi kg 56 che dovrà difendere il Titolo conquistato lo scorso anno e soprattutto difendere la sua leadership come titolare della Squadra Azzurra che dovrebbe portarlo alla partecipazione dei Campionati del Mondo di categoria.

Felice il patron della Boxe Vesuviana il Maestro Lucio Zurlo che ci tiene a precisare che la compagine poteva essere ancora più nutrita se in finale non si fosse fermato il Nazionale Junior Angelo DiLuggo, anche in virtù di un verdetto troppo generoso per l’avversario, ed in semifinale Salvatore Scognamiglio al primo anno da youth che si è bloccato più psicologicamente che fisicamente.

Soddisfazione anche per i ‘’ cugini’’ del Boxing Club di Castellammare che piazzano alla fase finale Luigi DiSomma nei kg 80 school boy, Giuseppe DiSomma kg 69 ed Emanuele Vitaglione nei kg 91+ a testimonianza del proficuo ed energico lavoro congiunto che viene svolto con i Tecnici e gli atleti delle due ASD.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"