Torre Annunziata. Buoni pasto: “Consegne partite ieri, tra i primi in Italia”
Il plauso di una parte dell’opposizione. Piccirillo e Telese: “Vigileremo su eventuali false dichiarazioni”
10-04-2020 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“I buoni spesa sono già in consegna e presto le operazioni verranno completate. Dobbiamo complimentarci con l’amministrazione comunale che in tempi record è riuscita a garantire un minimo di sussidio a chi è veramente in difficoltà”.
A dirlo sono i consiglieri Ermando Piccirillo e Pierpaolo Telese. I due hanno partecipato all’ultima riunione in videoconferenza, tenutasi ieri, con tutti i componenti del consiglio comunale, in cui sono stati illustrati i criteri e le modalità di assegnazione dei voucher per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Queste modalità hanno ricevuto il plauso da parte di una parte dell’opposizione.
A Torre Annunziata grande successo per "La scorta di Enrico"
Tanti i presenti all’Agorà di via Fusco per il libro di Luca Telese: ospite anche l’ex governatore Antonio Bassolino
“Lì dove nella maggioranza dei paesi in Italia ancora è in fase di pubblicazione il bando per le assegnazioni dei buoni spesa – hanno proseguito i consiglieri – Torre Annunziata sarà una delle prime città a vedere terminate le operazioni di consegna”.
Risolto anche l’enigma di parecchi cittadini che sui social avevano chiesto informazioni su tempi e modalità di consegna dei buoni pasto, partiti già dalla giornata di giovedì 9 aprile. “Si è preferito essere veloci nei controlli - ha spiegato nello specifico Telese – per poi procedere, in nome della trasparenza e legalità, a verificare eventuali false dichiarazioni. Vigileremo, ad emergenza finita, sulle verifiche. Se ci saranno stati dei furbi che hanno approfittato della situazione di emergenza, verranno denunciati senza esitazioni”.
Prima i nuclei familiari a reddito zero, poi quelli a reddito minimo, con un occhio anche alle domande presentate oltre i termini e a quelle incomplete. “In fase di studio sono avanzati circa 90mila euro – ha spiegato Ermando Piccirillo – destinando una parte di essi su mia proposta nei confronti di chi non è riuscito a presentare la domanda soddisfacendo tutti i criteri”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"