In tanti chiedono aiuto per Natale. Sono 1700 le domande arrivate per i buoni spesa a Torre Annunziata. Corsa contro il tempo negli uffici del comune per arrivare a consegnarli entro la fine della settimane. Sono 388mila euro i fondi pubblici stanziati e al momento hanno aderito 33 commercianti che accettano i buoni.

Spiega l'assessore alle politiche sociali Luigi Cirillo: "Stiamo cercando coinvolgere anche le strutture più grandi per aiutare le famiglie in difficoltà". Il contributo è diretto alle famiglie che hanno chiesto un sussidio economico perché colpite dalla crisi innescata dal Covid. Si va da 200 a 350 euro a seconda del numero di familiari. Da ieri, intanto, e' di nuovo ricominciata la distribuzione dei pacchi alimentari con la donazione del pandoro.                                                  La povertà a Torre Annunziata è cresciuta per l'aggravarsi di una situazione economica già difficile. Ora sarà compito dell’amministrazione capire se i fondi basteranno per tutti gli aventi diritto che hanno fatto richiesta del buono.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"