“Non daremo alibi agli incivili, le buste per la differenziata saranno disponibili entro ottobre”. Bruno Orrico, neo assessore all’ambiente di Torre Annunziata, ha assicurato che il servizio per la raccolta differenziata riprenderà quanto prima, dopo la nostra segnalazione.

“La dotazione precedente del 2015 è durata un quadriennio – ha affermato- Ora verificherò con chi ha le competenze specifiche, ma annuncio fin da ora che questo sarà uno dei miei primi obiettivi. Noi vogliamo che i rifiuti siano facilmente tracciabili e presto la dotazione tornerà disponibile. Cominceremo con una provvista che servirà a coprire la fine dell’anno solare, poi copriremo il servizio per tutti e dodici i mesi. Non vogliamo fornire scuse agli incivili e a chi già si lamenta per la tassa sulla Tari”.
Poi ha aggiunto. “I punti di raccolta rimarranno itre già esistenti (via Poerio, Penniniello e l’isola ecologica in via Roma) e inoltre proveremo a dare una vera sede alla Prima Vera, in alcuni locali che abbiamo già individuato”.

Varie sono state le lamentele per la qualità delle vecchie buste, anche su questo Orrico è ottimista. “All’inizio ci potevano essere delle fuoriuscite di liquidi, ma ora in Italia il servizio è sensibilmente migliorato. Le prossime buste in dotazione saranno di qualità migliore sia dal punto di vista biologico che meccanico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso