“Presto presenteremo il Preliminare di PUC”. E’ la dichiarazione dell’Assessore all’Urbanistica Stefania Caiazzo a Torre Annunziata avvenuta durante un dibattito avvenuto con alcune associazioni cittadine  quali AreV-OD – Ospitalità Diffusa, l’Associazione Ingegneri di Torre Annunziata, Confcommercio – Torre Annunziata, l’Ordine degli Architetti di Napoli.

La scadenza per l’adozione del Preliminare del piano è il 31 marzo, ma l’assessore Caiazzo ha preso un chiaro impegno nel rendere disponibile il documento nel più breve tempo possibile.

Altri due argomenti affrontati riguardano il porto di Torre Annunziata che è, di fatto, precluso alla Città, come se avesse lo status di infrastruttura privata, e la questione del condono edilizio.

Restano diversi gli interrogativi per i cittadini di Torre Annunziata, “come sarà risolta la questione della delibera-pasticcio del parcheggio di Via Zampa/Via Simonetti? Come si valutano i rilievi, durissimi, mossi dalla Soprintendenza sul progetto del mercato dei fiori? Alla luce di essi, si intendono, eventualmente, rivalutare anche quelli avanzati sul progetto della piscina di Via Prota? Che fine hanno fatto i progetti di riqualificazione relativi all’ambito Via Rocco, che, a bene vedere, dovrebbero essere disponibili da tempo? Che cosa sta succedendo col parco urbano tra le cisterne, con la questione della variante in corso d’opera?”

L’Assessore ha chiarito che l’incarico di supporto al Rup per la redazione del PUC, che era stato precedentemente affidato a un professionista esterno, non verrà rinnovato, in quanto scaduto. Si trattava di un incarico annuale, che avrebbe dovuto contribuire alla definizione di un Preliminare di Piano che ancora non c’è e che, alla fine, costerà ai torresi circa €30.000,00; anche su ciò sarebbe bene che il Sindaco chiarisse: si tratterà di una spesa a vuoto? Nel caso, in ragione di quali responsabilità?

Ai cittadini di Torre Annunziata, non resta che aspettare una risposta concreta da parte del Sindaco Ascione, che vada a chiarire ogni dubbio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"