Torre Annunziata. Calcinacci per strada: sindaco ordina lavori immediati
Diffidati i proprietari di un palazzo di via Parini: 30 giorni per rimettere in sicurezza l’area
25-10-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Caduta calcinacci per strada, diffidati i proprietari di un palazzo di via Parini a Torre Annunziata.
Con l’ordinanza 164 del 23 ottobre si dà seguito ai sopralluoghi effettuati dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale due settimana prima, all’altezza del civico 53 di via Parini, all’angolo di vico Rosselli, nel quartiere della Provolera.
Sicurezza a Torre Annunziata: “Più pattuglie a controllare e cittadinanza attiva”
L’incontro del Sindaco con i vertici delle Forze dell’Ordine
A determinare l’intervento dell’utc, la caduta improvvisa di calcinacci sulla sede stradale, staccatisi dal cornicione del palazzo.
Visto che “le condizioni generali dell'edificio – si legge nell’ordinanza - rappresentano un serio pericolo per la pubblica incolumità in assenza di interventi manutentivi finalizzati alla conservazione del bene e al ripristino dello stato di sicurezza, al fine della salvaguardia della pubblica incolumità si rendono necessari e indifferibili interventi immediati”.
Pertanto, il sindaco ha ordinato ai 12 proprietari del fabbricato di dare immediatamente inizio ai lavori per l'eliminazione del pericolo e per la messa in sicurezza della zona, entro 30 giorni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"