Scene di caos davanti alla sede dell'Asl di via Fusco a Torre Annunziata. Gli uffici per la presentazione della pratica per l'esenzione del ticket sanitario sono aperti poche ore per tre giorni a settimana. A questo primo problema per l'utenza se ne aggiunge un altro legato alla gestione della fila di attesa. Ci sono persone che iniziano la fila anche alle 2 del mattino. Altre che distribuiscono dei numeri per la lista di attesa senza alcuna autorizzazione.

Federconsumatori Campania è molto preoccupata della situazione in cui versano i cittadini di Torre Annunziata. L'associazione sta monitorando gli sviluppi della vicenda attraverso il legale dell'associazione sul territorio, Gianfranco Telese.

«Quello che si sta verificando all'Asl di Torre Annunziata è inaccettabile. Anziani e invalidi costretti ad ore di fila per vedersi riconosciuto un diritto sacrosanto. L'accesso alla Sanità pubblica non può e non deve ridursi a quello che alcuni video hanno raccontato. Noi stiamo seguendo gli sviluppi e siamo pronti a difendere i diritti dei cittadini». A dirlo il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"