Torre Annunziata, caos all'Asl in via Fusco: in fila già dalle 2 del mattino
La denuncia da parte di Federconsumatori Campania: "E' una situazione inaccettabile. Pronti a difendere i cittadini"
06-05-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scene di caos davanti alla sede dell'Asl di via Fusco a Torre Annunziata. Gli uffici per la presentazione della pratica per l'esenzione del ticket sanitario sono aperti poche ore per tre giorni a settimana. A questo primo problema per l'utenza se ne aggiunge un altro legato alla gestione della fila di attesa. Ci sono persone che iniziano la fila anche alle 2 del mattino. Altre che distribuiscono dei numeri per la lista di attesa senza alcuna autorizzazione.
Caos tributi a Torre Annunziata, la protesta: “Atti illegittimi, cittadini non tutelati”
La denuncia di Federconsumatori: “Poca chiarezza e trasparenza nell’affidamento del servizio”
Federconsumatori Campania è molto preoccupata della situazione in cui versano i cittadini di Torre Annunziata. L'associazione sta monitorando gli sviluppi della vicenda attraverso il legale dell'associazione sul territorio, Gianfranco Telese.
«Quello che si sta verificando all'Asl di Torre Annunziata è inaccettabile. Anziani e invalidi costretti ad ore di fila per vedersi riconosciuto un diritto sacrosanto. L'accesso alla Sanità pubblica non può e non deve ridursi a quello che alcuni video hanno raccontato. Noi stiamo seguendo gli sviluppi e siamo pronti a difendere i diritti dei cittadini». A dirlo il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Gianni - Inserito il: 06-05-2019 19:24:52
Ora in più si è aggiunta la questione delle cartelle proveniente dall' Agenzia delle riscossioni per recupero ticket non spettanti, se ne vedranno delle belle.
Autore: Fantini alfonso - Inserito il: 06-05-2019 14:07:24
Puntualmente come ogni anno sorge sempre questo solito problema , persone anziane con gravi problemi di patologia , disabili e donne incinte in fila per p cercare di fare l'esenzione del tiket sanitario . Già dalle prime ore dell'alba c'è gente che si azzuffa per cercare di prendere il numero della fila è una cosa vergognosa , nessun paese civile si dovrebbe vedere tutto questo . Tutto mettono in risalto questo vergognoso problema , ma a chi spetta risolverlo ?