E’ stata una giornata piuttosto concitata al centro vaccinale di Torre Annunziata. Fin dalle prime luci del mattino tante persone si sono recate all’ex ospedale civile in piazza Cesaro per accaparrarsi il numero per la somministrazione della dose. Addirittura è stato reso necessario l'arrivo delle forze dell'ordine per monitorare la situazione.

E’ scoppiata la polemica in particolar modo per la presenza dei ‘furbetti del numero’. Più di un cittadino ha denunciato che già a partire dalle 7 di questa mattina erano praticamente terminati. Una situazione che ha fatto incrementare a dismisura il malcontento tra chi si era messo in fila.

Anche Giuseppina Cardassi, la responsabile del centro vaccinale, ha voluto esprimere il suo dissenso. “C’è scarsa collaborazione da parte di alcuni torresi. Qualcuno pensa di poter fare il furbo”. La dottoressa ha voluto chiarire anche cos’è avvenuto in mattinata. “C’è stato un problema con la piattaforma, ma crediamo che questa sia solo una situazione transitoria. Ci vorrebbe l’organizzazione di altri hub, ma è complicato. Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta, lavorando anche oltre il limite delle nostre possibilità. Tanti operatori sono anche costretti a svolgere mansioni non dovute”.

Solo domani riprenderanno le vaccinazioni per i bambini. “Stiamo pensando a un luogo diverso soltanto per la campagna rivolta ai più piccoli. Nei giorni dispari, riusciamo a somministrare più di 500 dosi. Mentre in quelli pari arriviamo anche a 600. E vorrei evidenziare, che raggiungiamo questi numeri malgrado siamo con un personale ridotto da ottobre”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il provvedimento

Il caso