“Siamo molto preoccupati, perché la situazione covid non è ancora finita”. Così hanno dichiarato alcune mamme di Torre Annunziata in virtù del possibile ritorno a scuola.

Stasera ci sarà la riunione con le Prefetture per decidere il da farsi, ma in Campania le scuole riapriranno dall’11 gennaio e si procederà a tappe fino al 25 del mese per il ritorno in aula e lo stop alle lezioni on line. “Abbiamo paura di mandare i nostri figli a scuola – dichiara una mamma - a meno che non ci garantiscano una sicurezza del cento per cento”.

“Sicuramente manderemo i nostri figli a scuola ma non siamo stati rassicurati su tutto – dichiara una signora – la scuola è il principale veicolo di germi, ma se ci rassicurano che al suo interno ci siano i dovuti controlli, perché non mandarli?!”

Il maggiore timore dei genitori è che ci siano poche verifiche tra i banchi di scuola e sui dipendenti: “Ci devono assicurare la distanza di sicurezza tra i bambini e più controlli sui collaboratori”, continua la signora.

La Dad ormai dura da troppo tempo, ed è ora che bimbi e ragazzini tornino a scuola:“La didattica a distanza è andata bene per alcuni e male per altri – conclude - abbiamo ricevuto tutti i mezzi necessari dalle scuole, ma lo stare in presenza è diverso soprattutto per chi si distrae facilmente, per non parlare del momento di socialità, completamente perso in questi mesi. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"