Torre Annunziata. Caos su strisce blu: “Stop agli aumenti”
L’associazione “La paranza delle idee” lamenta scarsa attenzione su disabili, donne in gravidanza e abbonamenti
08-07-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Più attenzione per disabili, donne in gravidanza genitori con bambini piccoli e abbonamenti. E’ quanto richiede l’associazione “La paranza delle Idee” sulle strisce blu a Torre Annunziata.
“Si cambi la delibera degli aumenti” ha spiegato il referente dell’associazione Claudio Bergamasco, in riferimento alla delibera di giunta con cui sono state individuate e aumentate le aree di sosta a pagamento, con relativo adeguamento delle tariffe orarie.
Ciò che va rivisto, è la disposizione dei nuovi stalli più altre mancanze relative a “donne in gravidanza e a genitori con bambini fino a tre anni di età, da predisporre nei pressi dei principali uffici aperti al pubblico, delle zone a maggiore intensità commerciale, delle stazioni ferroviarie e della villa comunale. Inoltre – continua Bergamasco – la facoltà per i disabili di parcheggiare gratuitamente all'interno delle strisce blu quando gli spazi di sosta a loro riservati sono già occupati e degli abbonamenti annuali a prezzi agevolati per coloro che, per motivi di lavoro, parcheggiano abitualmente in una determinata zona della Città”.
Strisce blu a Torre Annunziata, la Paranza delle Idee: ‘Che n’è stato della gara d’appalto? Vogliamo risposte’
Mandato dei Commissari agli sgoccioli e parcheggi a pagamento ancora fermi al palo: ‘Situazione paradossale’
Nel frattempo però il pagamento delle strisce blu resta sospeso. “Non si tratta di una boccata di ossigeno per i cittadini, ma di un buco che peserà sui servizi erogati dal Comune, visto che l'incasso annuo delle strisce blu ammonta mediamente a circa €335mila euro”.
Sondaggio
Risultati
