Solo 6mila euro per la piccola manutenzione scolastica. E’ quanto stabilito dal comune di Torre Annunziata che, con la determina 132 ha ufficializzato lo stanziamento messo a disposizione per le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Si tratta di 1150 euro per il II Circolo Didattico, 700 euro per il IV Circolo Didattico, 1100, 950 e 1200 per i 3 istituti compresivi e 900 euro alla Pascoli: potranno essere usati fino al 31 dicembre 2019. Il fondo è stato assegnato a ciascuna istituzione scolastica in rapporto al numero e alle condizioni delle strutture ove è ubicata la scuola, alla densità della popolazione scolastica e considerando specifiche esigenze segnalate dai dirigenti scolastici.

“E’ vero sono pochi – ha ammesso Nicola Anaclerio, dirigente delle Politiche Sociali del comune di Torre Annunziata e coordinatore dell'Ufficio di Piano Ambito N30 – ma sono fondi per i piccoli interventi urgenti che le scuole si trovano ad affrontare durante l’anno scolastico. Sono assegnazioni fatte a inizio anno solare e avallate con l’approvazione del bilancio. Poi è chiaro che per gli altri interventi c’è l’ufficio tecnico comunale che può far stanziare qualche fondo più corposo”.

Non si tratta di una novità, a quanto pare. Sarebbero queste, infatti, le cifre stanziate negli ultimi 5 anni dal comune di Torre Annunziata: “Speriamo che nei prossimi anni – ha concluso Anaclerio – che la situazione possa migliorare”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"