Torre Annunziata. Cira Conò, la “cartomante-pusher” del rione Provolera, ha solo “finto di disfarsi della droga” che nascondeva in un borsello nero a casa, in vico Luna. La donna, arrestata due giorni fa dai carabinieri dell’aliquota oplontina (agli ordini del comandante Andrea Rapone e del tenente Davide Acquaviva), accortasi del blitz si è chiusa in bagno e ha tirato lo sciacquone. Col trucchetto ha cercato di ingannare i  militari: “la marijuana l’ho gettata nel wc”. A tradire Cira Conò, 54enne con precedenti per bancarotta, è stata la finestra in plexiglas del bagno della sua abitazione. Troppo sottile. Uno degli agenti, che lo scorso 13 aprile ha accerchiato le striminzite strade tra vico Luna e vico Sorte, ha visto tutta la scena: “il borsello era appoggiato sopra la copertura di ceramica”. Per i carabinieri è stato quindi un gioco da ragazzi recuperare 16 dosi dal peso totale di 8 grammi.

L’UDIENZA. I dettagli dell’arresto sono stati svelati in Tribunale. Al termine dell’udienza, il giudice ha confermato i domiciliari per la “cartomante-pusher” (difesa dall’avvocato Ciro Ottobre). Cira Conò non ha risposto sulla droga che teneva nel borsello e che avrebbe solo finto di gettare nel wc. Altre le sue parole in aula. Poche e nette: “di lavoro faccio le carte”. Frase secca, ribadita dalla donna al microfono prima di essere confinata in vico Sorte. Rimarrà agli arresti in attesa del processo per droga, fissato a inizio maggio.

IL “PALO” FUGGITO. Per l’accusa, la cartomante spacciava in compagnia nei rioni del degrado. Al momento del blitz, infatti, Cira Conò non era sola. In vico Luna c’era anche un giovanissimo “palo”, che alla vista dei carabinieri avrebbe allertato la donna con un grido d’allarme. Dopo le urla, il ragazzo si è dileguato di corsa tra la folla. I carabinieri di Torre Annunziata sono sulle sue tracce. Il suo arresto potrebbe essere questione di ore. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"