“Non posso cacciare Mauro Iovane dalla maggioranza”. Lo ha detto Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, tracciando un profilo compatibile con quello che sembra essere un’ipotesi di appoggio esterno al governo, dopo le dichiarazioni del neo leghista.

Nei giorni scorsi il sindaco della città oplontina Vincenzo Ascione aveva preso tempo non pronunciandosi sulla decisione ma dichiarando di voler aspettare l’interpartitico per tracciare una linea politica condivisa da tutti. Una risposta che però ha ricevuto il “due di picche” dei Giovani Democratici i quali, attraverso un documento, hanno preso le distanze da partito e amministrazione.

Nella giornata di lunedì 16 luglio, a margine della conferenza stampa di presentazione del programma di celebrazioni alla Madonna della Neve di Torre Annunziata, il sindaco sembra aprire all’ipotesi di appoggio esterno al governo.

“Dovrà essere l’interpartitico a definire i contorni della coalizione di maggioranza – ha dichiarato Vincenzo Ascione -. Iovane finora ha dato un supporto importante alla squadra di governo e spero quindi che la sua scelta sia stata pensata a fondo visto che ritengo sia incompatibile con la nostra coalizione. Quello che mi preme dire è che non devo decidere da solo, le alleanze vanno concordate. Da parte mia, gli auguro di portare aventi le sue idee, ma lo faremo da punti di vista e da posizioni diverse. Una maggioranza omogenea mi sta sostenendo e ritengo che quella maggioranza debba restare omogenea finché riusciremo a portare avanti il programma e il progetto politico che abbiamo condiviso. Di sicuro non posso cacciarli via come qualcuno mi invita a fare sui social”.

In basso l’intervista al primo cittadino oplontino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

avitabile contro iovane

al via le consultazioni del sindaco

Ascione chiude all'opposizione

iovane esce dalla maggioranza

vicenda lega, si spacca il pd

la replica di ascione

Lega e PD alleati a Torre Annunziata