Spiaggia pubblica a Torre Annunziata, bagnanti infuriati: 'Troppi incivili, buttato all'aria il lavoro dei volontari". Dalla passerella disabili ancora incompleta all'arenile sporco. Ancora in fase di stallo il progetto di riqualificazione del Mappatella. 

Come la spiaggia è gremita di bagnanti desiderosi trascorrere del tempo al mare in completa tranquillità, ma nonostante ciò, la spiaggia è sempre oggetto di critiche e disagi. Cambiamenti sostanziali incompleti che, come tali, attirano l’attenzione dei molti. Nonostante l’opera attiva dei numerosi volontari che nel pomeriggio si impegnano a ripulire la spiaggia dai rifiuti lasciati in giro, ogni giorno la situazione si aggrava sempre più. Intere zone, infatti, sono rivestite da rifiuti abbandonati senza il minimo ritegno.

Molte persone hanno denunciato la situazione chiedendo maggiore consapevolezza e, soprattutto, maggiore accuratezza per un servizio che, di fatti, promette di essere in un modo ma si presenta in un altro. “Vengo da Poggiomarino per cercare un luogo più pulito ma la situazione qui non è migliore” afferma uno dei tanti bagnati giunto dai paesi limitrofi alla ricerca di un luogo più pulito, un luogo dove poter trascorrere del tempo con la propria famiglia o semplicemente per rilassarsi. Certamente non è un problema da annoverare semplicemente alla neonata o alla passata istituzione comunale, ma anche un richiamo da presentare all’intera popolazione.

“C’è bisogno della collaborazione di tutti” si chiede “bisogna stare attenti a cosa si lascia in giro”.  Rispetto agli anni passati cambiamenti sono avvenuti soprattutto per quanto riguarda l’accesso al mare dei diversamente abili. E’ stata aggiunta, a tal proposito, una passerella in legno per permettere a questi ultimi l’accesso all’area balneare. Una miglioria importante se non fosse che essa raggiunge solo una parte della spiaggia, l’asciando la restante impraticabile per chiunque usi un sostegno per camminare. Insomma, un’area ancora da riqualificare quella del Lido Mappatella che attirerebbe ancora più turisti se fosse preservata e conservata nel migliore dei modi.

( A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"