Torre Annunziata, caso strisce blu: “Ascione revochi bando su strisce blu”
Incontro con Paranza delle Idee e Confcommercio. Il sindaco non ha escluso l'eventualità
12-02-2022 | di Redazione

“Ascione revochi bando su strisce blu”. Nella mattinata di ieri il sindaco di Torre Annunziata ha avuto un incontro con l’associazione “La Paranza delle idee” e Confcommercio. Il motivo della riunione era la concessione degli stalli a pagamento in città per i prossimi 8 anni.
“Il Sindaco – si legge in una nota- ha voluto preliminarmente chiarire che non c'è nessuna gara in corso e che, fin qui, c'è stato soltanto uno scambio informale di documenti con la Stazione Unica Appaltante. Abbiamo sottolineato che, a parer nostro, dalla lettura degli atti emerge altro ma che, comunque, ciò che ora ci preme più di tutto è la revoca della citata delibera: per ragioni di metodo e di merito (carenza di motivazioni tecniche rispetto alla decisione di aumentare il numero degli stalli di sosta a pagamento; mancata previsione degli abbonamenti a tariffa agevolata per determinate categorie; ecc.) e ora anche di opportunità politica.
Torre Annunziata. Strisce blu sospese, ci pensano gli abusivi
Parcheggiatori abusivi in azione nelle aree di sosta nei pressi dei lidi balneari
Poi hanno aggiunto. “Il Sindaco ha preso atto delle nostre osservazioni e si è impegnato a valutare la rimodulazione della delibera in questione, non escludendo che si possa giungere anche a una sua revoca. Al che abbiamo ribadito l'assoluta necessità di liberare il campo dalle azioni pregresse”.
