Parcheggi per donne in gravidanza, spazi per disabili e abbonamenti per residenti e lavoratori.

Sono queste le richieste avanzate dall’associazione “La paranza delle idee” in merito agli stalli di sosta a pagamento a Torre Annunziata.

Nei giorni scorsi c’è stata la polemica legata all’aumento del numero degli stalli a pagamento e le relative tariffe orarie. Una decisione che va di pari passo con la privatizzazione del servizio parcheggi.

Per scongiurare eventuali problemi relativi alla mancanza di posti necessari sul territorio, l’associazione presieduta da Claudio Bergamasco ha avanzato alcune richieste all’amministrazione comunale di Torre Annunziata.

“Chiediamo aree di sosta gratuita riservate a donne in gravidanza e a genitori con bambini fino a tre anni, ubicati in punti strategici – ha spiegato il referente dell’associazione -. Inoltre, chiediamo la facoltà per i disabili di parcheggiare gratuitamente all’interno delle strisce blu quando gli spazi di sosta a loro riservati sono già occupati. Infine, abbonamenti annuali a prezzo agevolato per i residenti e per coloro che per motivi di lavoro parcheggiano abitualmente in una determinata zona della Città”.

Tre richieste che sono state portate all’attenzione del sindaco Vincenzo Ascione e dell’assessore alla viabilità Gioacchino Langella. Per l’associazione, però, è necessario “sospendere immediatamente la gara per l’affidamento del servizio e rimodulare il bando perché dopo potrebbero nascere dei contenziosi con la società aggiudicataria. Meglio ancora sarebbe stato e sarebbe procedere soltanto dopo uno studio approfondito delle criticità e delle esigenze della Città sul piano urbanistico e della mobilità sostenibile – ha precisato Bergamasco -. Ma questo richiede competenza e lungimiranza”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"