Centrale di spaccio nel rione murattiano a Torre Annunziata. In due rifornivano di droga centinaia di clienti. Oggi i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno proceduto all'arresto di due persone gravemente indiziate del delitto di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Anche a ragazzini vicino alle scuole.

Questa mattina i militari, avvalendosi anche di unità cinofile antidroga, nel corso delle perquisizioni effettuate hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 1,8 grammi di marijuana e la somma di 19.170 euro.

Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati associati al carcere di Poggioreale.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono scaturite da un'attività di polizia giudiziaria d'iniziativa del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata eseguita il 24 giugno 2020, allorquando, nel corso di una perquisizione locale, era stato rinvenuto un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente (due involucri di cellophane elettrosaldati contenenti rispettivamente gr. 100 e gr. 95 di marijuana) nel garage di pertinenza dell 'abitazione di un pluripregiudicato della zona, già condannato per il reato di cui all'art. 74 DPR 309/90.

Le successive attività tecniche (intercettazioni telefoniche, riprese video, gps), corroborate da puntuali servizi di controllo da parte della Guardia di Finanza oplontina, hanno consentito di individuare una rete di spaccio di sostanze stupefacenti nel rione "Murattiano" del centro storico di Torre Annunziata e gestita dai due destinatari del provvedimento cautelare odierno, i quali si sarebbero resi responsabili di circa un centinaio di episodi di cessione di sostanza stupefacente del tipo marijuana, avvenuti non solo all'interno delle abitazioni degli indagati, ma anche per strada, in prossimità di plessi scolastici, attraverso uno spaccio "itinerante ", previo appuntamento telefonico con gli acquirenti.

Complessivamente, nel corso delle investigazioni, sono stati ricostruiti circa 426 episodi di cessione illecita di sostanze stupefacenti, che venivano effettuati principalmente in prossimità di alcuni plessi scolastici di Torre Annunziata anche nei confronti di minori, nonché all'interno di un'abitazione adibita a piazza di spaccio.

Durante le odierne attività i militari della GdF, avvalendosi anche di unità cinofile antidroga, nel corso delle perquisizioni effettuate hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 1,8 gr. di marijuana e la somma di 19.170 euro.

Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati associati al carcere di Poggioreale.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"