Rovigliano, quartiere periferico dell'area sud di Torre Annunziata, viene automatico perdersi nel panorama guardando l'orizzonte. L'immagine mozzafiato dello scoglio, magari al tramonto, è pura magia. Ma, come al solito, l'incuria e il degrado sono dietro l'angolo. Basterà voltare le spalle un secondo per assistere all'ennesimo scempio oplontino. Dell'area sgambatura cani è rimasto poco e niente, le erbacce hanno invaso interamente la zona. Gli amici a quattro zampe scorrazzano in una vera e propria giungla.

Intanto, mentre la polemica si infiamma sui gruppi Facebook, dagli uffici comunali arriva la comunicazione di un Accordo Quadro con la ditta La Botanica S.r.l. per la manutenzione del verde pubblico di Torre Annunziata. Alla luce della situazione di degrado che imperversa in città l'intervento è urgente e necessario. L'area sgambatura cani di Rovigliano è delimitata da una recinzione che ormai non è neanche più visibile. Le erbacce sono cresciute a tal punto da nascondere completamente il perimetro della struttura. Un altro schiaffo per i residenti di Torre Annunziata che non hanno più a disposizione spazi adeguati per attività di svago e all'aria aperta. 

Intanto sul tavolo 70.598,87 euro per dare il via ad interventi concreti di manutenzione del verde. Con l'aggiudicazione dell'appalto la situazione potrebbe arrivare ad un punto di svolta. La ditta La Botanica S.r.l., con sede in Melito di Napoli, aggiudicataria del A.Q. in questione, opererà sul territorio per restituire alla comunità spazi collettivi dignitosi. 

( Foto Luigi Rima )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"