Un tour in chiesa per ammirare i tesori di Torre Annunziata. In occasione della XXIX edizione della manifestazione “Chiese aperte” l'Archeoclub “Mario Prosperi” e l’Associazione Progetto Cripta organizzano domenica 21 maggio 2023 ore 17.30 una visita guidata al Santuario dello Spirito Santo in Corso Vittorio Emanuele III.

L’iniziativa, promossa dall'Archeoclub Italia, punta a promuovere lo straordinario patrimonio ecclesiale italiano. La XXIX edizione della manifiestazione sarà un'occasione preziosa per svelare alla comunità oplontina, e non solo, i preziosi tesori del Santuario dello Spirito Santo, conosciuto anche come chiesa del Carmine.

Saranno fruibili ai visitatori gli affreschi e le tele dei pittori napoletani Achille Iovane e Luigi Stabile, le sculture lignee e di gesso, un grandioso organo del ‘600, un cero pasquale di legno del 1875, il battistero, le reliquie di san Felicio martire, la tomba del servo di Dio Giuseppe Ottone, la cripta a tre navate con volta a botte.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"