Torre Annunziata, chiuse le pompe funebri: tutto in mano agli amici dei clan
Solo una società senza interdittiva antimafia. La Polizia Municipale ha eseguito il provvedimento nei confronti di 11 imprese
06-07-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le ditte di onoranze funebri a Torre Annunziata e Boscotrecase nelle mani degli amici dei clan. La Polizia Municipale ha eseguito un’ordinanza di chiusura e cessazione immediata di 11 agenzie presenti sul territorio vesuviano.
Ieri mattina gli agenti al servizio del comandante Giovanni Forgione hanno notificato gli atti alle ditte presenti a Torre Annunziata con l’obbligo di interrompere ogni attività finalizzata al trasporto, inumazione e tumulazione delle salme. Un bilancio preoccupante, considerato che solo un'agenzia di pompe funebri può ancora esercitare l'attività sul territorio torrese. Tutte le altre, invece, sono state chiuse perchè condizionate dalla camorra.
Manifesto choc con data morte 'annunciata' del capo dei vigili – LA FOTO
Annuncio funebre per il comandante della Polizia Locale Biagio Chiariello, impegnato contro l’abusivismo
Alla base dell’operazione, la decisione del prefetto di adottare provvedimenti interdittivi “che si inseriscono nella più ampia attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell'ordine e della Divisione Investigativa Antimafia”.
Una decisione drastica che pone una seria riflessione sul grado di influenza della criminalità nel settore e che ora innesca un interrogativo consistente su quello che ora sarà l’andamento futuro della situazione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"