Da fiore all'occhiello di Torre Annunziata a simbolo del degrado. Dal 12 maggio Villa Parnaso è chiusa al pubblico per ristrutturazione. Il compendio immobiliare necessita di manutenzione e l'intervento non è più rimandabile. La decisione di sbarrare i cancelli ha suscitato un fiume di polemiche. L'estate è alle porte e i cittadini temono di non poter usufruire del passaggio strategico per raggiungere i lidi balneari. Ma i Dirigenti Tecnici del Comune precisano: 'La riqualificazione durerà circa un mese'.

Nel frattempo non si placa la polemica sui tempi dell'intervento. A Torre Annunziata difficilmente sono rispettate le tempistiche. Zone transennate e cantieri fantasma sono in ogni angolo della città, a testimonianza di tante promesse tradite. Intanto, con la chiusura di Villa Parnaso e i giardinetti pubblici a pezzi, si prospetta un'estate nera per i cittadini oplontini. 

L'ordinanza per sbarrare i cancelli di Villa Parnaso è stata firmata dall'Ingegnere Maresca, Dirigente dell'Ufficio Tecnico-Urbanistico. I lavori di riqualificazione del compendio immobiliare non consentono l'utilizzo della villa con sicurezza e, pertanto, è stata disposta la chiusura. In passato lo stabile era già stato oggetto di manutenzione, ma non è bastato. Ad oggi sono necessari interventi per ripristinare gli intonaci e le passerelle pedonali. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"