Dopo sei mesi di sperimentazione e l’esumazione di circa 400 salme, da oggi è possibile anche a Torre Annunziata l’esumazione in via ordinaria delle salme dopo soli 5 anni, anziché dieci come fissato in precedenza.

Il progetto, eseguito dall’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune, è stato sviluppato nell’arco di un anno. Una prima fase ha riguardato il censimento delle fosse disponibili e occupate. In seguito è stata redatta una relazione geologica che ha attestato le caratteristiche del terreno, risultato compatibile con l’esumazione anticipata.

La terza fase è stata quella di verificare, su circa 400 salme, lo stato di cristallizzazione. Essendo risultato soddisfacente, si è proceduto all’invio dell’intera documentazione, con allegata relazione tecnica, attestante il risultato alla Regione Campania, che  ha emesso l’autorizzazione per la riduzione del turno di rotazione dell’esumazione da dieci a cinque anni.

Dal 17 maggio il cimitero sarà aperto anche il pomeriggio del mercoledì, dalle 14 alle 16.30.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"