Torre Annunziata, Cimmino si batte per i diritti dei disabili e torna a casa: 'Traversata a Capri'
L'appuntamento è il 21 settembre
13-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Salvatore Cimmino torna a casa, testimonial dei diritti dei disabili il nuotatore senza una gamba ha previsto una tappa nel golfo di Napoli. Lo sportivo di Torre Annunziata sarà a Capri il 20 e 21 settembre. Una due giorni che iniza con un convegno e poi il giorno dopo alle 8 comincia la sua traversata. Lo annuncia lui stesso: "La prossima tappa del mio personale giro del mondo a nuoto sarà in uno dei luoghi simbolo del nostro pianeta: Capri".
Torre Annunziata al voto: "Città assuefatta alla camorra, bisogna reagire"
Il pensiero di Salvatore Cimmino: "Un’opportunità di scelta, una libertà da non sottovalutare"
La traversata ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dei disabili. "Tecnologia e disabilità sono diventate alleate non solo nei laboratori di ricerca ma anche nella vita reale: dalla robotica, all'esoscheletro, alla domotica, agli arti bionici: il miglioramento delle condizioni di vita per le persone con disabilità, grazie ai progressi della tecnologia, non sono più sogni, ma realtà realizzate" spiega Cimmino. Lo sportivo sul suo blog ha lanciato diverse petizioni sull'argomento.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"