Torre Annunziata, Ciro Passeggia nuovo segretario del Partito Democratico
Torna alla guida dei dem dopo sette anni: 'Superare le divisioni interne per il bene dei cittadini'
16-12-2024 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ciro Passeggia è il nuovo segretario del Partito Democratico di Torre Annunziata. Con 176 voti ritorna alla guida dei dem oplontini dopo sette anni. Il congresso cittadino si è svolto domenica 16 dicembre nello storico circolo di Corso Vittorio Emanuele. Lo spoglio dei voti, terminato nel tardo pomeriggio, ha decretato la vittoria di Passeggia su Nella Monaco, consigliera comunale che ha ottenuto 143 preferenze.
"Lavorerò con impegno per tenere uniti i dem. La presenza di correnti diverse all'interno del partito deve essere un valore aggiunto e non una battuta d'arresto - dichiara Passeggia all'indomani del risultato - Non dobbiamo inciampicare in conflittualità inutili, piuttosto abbiamo il dovere di essere coesi per favorire il benessere dei cittadini".
Inclusione, concretezza e unità. Queste le tre direttrici principali su cui si baserà l'azione politica di Ciro Passeggia. "Il Congresso è stata l'ennesima prova del clima di massimo rispetto che contraddistingue il partito. Non è affatto scontato che tra i candidati ci siano educazione e stima. Siamo un esempio per tutti gli altri circoli ed è questa la nostra forza".
Il neo-segretario ribadisce con fermezza il sostegno al sindaco Corrado Cuccurullo nella ricostruzione del tessuto sociale di Torre Annunziata. "Siamo il punto di congiunzione tra l'amministrazione e i cittadini. Abbiamo il dovere di lavorare per un partito che sia il più inclusivo possibile e che non lasci indietro nessuno. Saremo la voce degli ultimi e staremo in strada, tra la gente, per capire concretamente le priorità di Torre Annunziata", sottolinea Passeggia.
L'obiettivo del nuovo segretario è istituire tavoli di confronto per individuare le strategie più idonee da mettere in campo per risollevare il territorio. "Non mi piace l'approssimazione, è ancora presto per sbilanciarsi. Posso però già anticipare che punto a costruire un partito quanto più dinamico possibile".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"