No all’ampliamento delle cisterne al porto di Torre Annunziata. Lo ha ribadito con forza Orfeo Mazzella, senatore del Movimento 5 Stelle, dopo aver appreso la notizia dell’acquisto, da parte di Ludoil Energy, dei depositi di idrocarburi precedentemente appartenuti alla Isecold.

Nel sito del porto oplontino sono pianificati i lavori di ampliamento per aumentare la capacità di stoccaggio. Una notizia che ha fatto sobbalzare decine di residenti e cittadini nonostante l’eventualità, prospettata dalla nuova compagnia, di una svolta ecosostenibile. Le cisterne dono da anni al centro di innumerevoli controversie, fino allo stop definitivo e la conseguente denuncia, da parte della Isecold, per un risarcimento economico per danni.

Mazzella negli anni scorsi fu il portavoce di quel movimento di protesta che portò in piazza centinaia di persone, in corteo da Torre Nord fino al piazzale situato proprio dinanzi alle cisterne. Una battaglia che, dopo anni di lotta e polemiche, aveva portato al risultato sperato dalla popolazione. Una battaglia che forse riprenderà molto presto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

L'ACQUISTO