“Strade dissestate e scarsa pulizia". È l'affondo di Salvatore Solimeno contro l'amministrazione comunale di Torre Annunzita. Il consigliere comunale, da circa due anni in maggioranza, critica fortemente il sindaco sulla gestione delle periferie.

"Una città nel degrado e milioni di euro investiti in progetti che non sono mai stati portati a termine". Solimeno li definisce “i progetti acchiappa voti” che “sono rimasti nel cassetto in attesa di essere tirati fuori alla prossima tornata elettorale”.

“Piazza Imbriani, oggetto di un faticoso e molto oneroso restyling, è rimasta incompiuta – continua il consigliere – Non c’è nessun tipo di segnaletica, cosa molto pericolosa per i cittadini”.

Sosta selvaggia nella maggior parte delle zone della città: “In Piazza Risorgimento continua il parcheggio selvaggio e continua a non essere presa in considerazione l’opportunità di adibire a parcheggio l’ex-area trasporto merci, di proprietà delle Ferrovie, soluzione che contribuirebbe efficacemente a migliorare la viabilità" continua.

La periferia della città completamente abbandonata a se stessa, rifiuti agli angoli delle strade, un rischio enorme per la sanità cittadina: “Le zone del Penniniello e delle palazzine di Via Vittorio Veneto e via Isonzo – dice Solimeno - sarebbero necessari e urgenti sistematici interventi di derattizzazione e disinfestazione. In via Carminiello poi, alle prime piogge, la strada diventa oggetto di allagamenti che determinano gravissimi disagi agli abitanti del quartiere”.

“La periferia soffre dell’ assoluto disinteresse da parte delle istituzioni cittadine – conclude  - ma io cercherò di porre sempre l’attenzione su queste vergognose discriminazioni e a cercare di garantire la sicurezza ed il benessere di una periferia dimenticata”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"