"Abbiamo lavorato a questo progetto ancora prima che iniziasse la campagna elettorale. Siamo soddisfatti di avere raggiunto questo risultato in sinergia con il sindaco Corrado Cuccurullo. Per i Popolari per la Pace i bambini sono il motore del territorio ed è fondamentale che abbiano un ruolo in prima linea nel processo di rinnovamento della città".

A dichiararlo è Roberto De Rosa, capogruppo consiliare dei Popolari Per la Pace. Sotto l'impulso della lista civica guidata dal funzionario della Regione Campania, il Comune di Torre Annunziata ha aderito al progetto pedagogico ideato da Francesco Tonucci, ricercatore del CNR. "Abbiamo realizzato uno dei nostri obiettivi principali, ma questo è solo l'inizio. Creare una città a misura di bambino significa innanzitutto riqualificare le strutture e renderle adeguate alle esigenze dei più piccoli - continua De Rosa - Insieme al sindaco Cuccurullo attueremo quel processo di rigenerazione urbana fondamentale per la rinascita di Torre Annunziata. Ringrazio il gruppo dirigente dei Popolari per la Pace, i candidati e in particolare la consigliera Francesca Caso e la referente Alessandra Menzione per l'impegno dimostrato". 

Un progetto che ha visto pochi giorni fa il primo atto ufficiale: pochi giorni fa infatti è stato firmato il Patto con la città di San Giorgio a Cremano, comune capofila della Campania. L'adesione di Torre Annunziata alla Rete Regionale Città dei Bambini e Bambine segna un punto di svolta. Al centro del progetto un modo innovativo di intendere la politica guardando la città attraverso gli occhi dei bambini. "A fine ottobre sarà organizzata una staffetta con i piccoli delle città vesuviane che hanno aderito al progetto - spiega De Rosa - Sono tante le attività in programma e in realtà, con il week end dedicato allo sport, abbiamo già lanciato un segnale forte dimostrando la priorità dell'amministrazione sono i giovani del territorio". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"