Colonia di gatti intrappolata in un cantiere, scatta la mobilitazione. A Torre Annunziata sono in corso alcuni lavori di riqualificazione nei pressi degli Scavi di Oplonti. Le recinzioni bloccano il passaggio e non consentono il rifornimento di acqua e cibo. Gli animali sono all'interno dell'area delimitata e rischiano di morire. 

A lanciare l’allarme è stata una cittadina oplontina, preoccupata per il destino degli animali: “Negli Scavi di Oplonti c’è una colonia felina registrata a nome di una mia amica. I gatti sono a rischio perché ci sono in corso dei lavori che, di fatto, bloccano l’accesso al muretto dove la mia amica e mia sorella mettono il loro cibo. Ormai stanno mettendo transenne metalliche. Mia sorella sta chiamando chiunque per mettere in salvo i gatti, che tra poco non potranno ricevere cibo, ma nessuno risponde.”

Sulla questione è intervenuto il deputato Borrelli che, allertato dalla segnalazione, si è subito mobilitato per risolvere il problema: “Allerteremo l’Asl veterinaria e l’amministrazione comunale, retta dal Commissario Prefettizio, affinché si intervenga per liberare i gatti e dargli le giuste cure prima che sia troppo tardi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"