Lo storico clan di Torre Annunziata in ginocchio. Il  Blitz dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata ha fatto scattare 12 fermi, presunti affiliati al clan Gionta operante a Torre Annunziata.

L’operazione effettuata questa notte ha decimato lo storico clan oplontino: 2 reggenti, Luigi Della Grotta e Vincenzo Amoruso e 10 affiliati per estorsione e traffico di armi aggravata da finalità mafiosa: Imponevano il pizzo a imprese, commercianti e centri medici: scoperti, inoltre, accordi con altri clan per spartizione del territorio.

L’indagine che ha portato alle misure pre-cautelari riguarda le attività di capi e affiliati del clan camorristico dei “Gionta “, storicamente operante per il controllo degli affari illeciti nel territorio di Torre Annunziata.

I militari dell’Arma hanno ricostruito l’attuale organigramma del clan accertando che l’attuale reggenza è ancora rappresentata da soggetti della “vecchia guardia”, indicati dagli altri affiliati come “i due boss che abbiamo adesso”.

Documentata una diffusa e sistematica attività estorsiva sul territorio della città di Oplonti e riscontrate decine di attività estorsive a imprese, esercizi commerciali, società di ormeggi e centri medici, ai quali il pizzo veniva imposto mensilmente in base alla capacità economica più in occasione delle tre principali festività dell’anno. Certificati patti criminali per la spartizione del territorio e delle imprese da sottoporre a pizzo con i “Gallo-Cavalieri” e i “Limelli-Vangone”.

 

In basso, il video dell'uscita dalla Caserma dei Carabinieri di Torre Annunziata. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video