Torre Annunziata. Commercianti, associazioni e Slow Food insieme per le passeggiate di Primavera
Domenica 4 maggio torna l’isola pedonale sul corso: mercato della Terra, animazione, laboratori e esposizioni
01-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ritorna a Torre Annunziata Slow Food con il Mercato della Terra Paniere Vesuviano. Dopo il successo della prima edizione di quest’anno, che si è tenuta domenica 30 marzo, l’iniziativa promossa dalla condotta Slow Food Vesuvio si allarga al territorio coinvolgendo l’Associazione Commercianti di Torre Annunziata e altre 12 associazioni. Su iniziativa dell’assessore alle attività produttive Alfonso Ascione, domenica 4 maggio ospiterà la prima edizione de “Le Passeggiate di Primavera: gusto giochi e shopping”. Il format unisce il tradizionale Mercato della Terra promosso da Slow Food con i negozi aperti e stand di diverse associazioni che animeranno il corso con laboratori creativi per i più piccoli, esposizioni e tanto divertimento.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo la proposta che ci è arrivata dall’Associazione Commercianti di partecipare all’iniziativa promossa da Slow Food – spiegano l’assessore Ascione e il sindaco Cuccurullo – l’iniziativa organizzata lo scorso 30 marzo ha avuto un ottimo successo. Per questo abbiamo messo insieme la disponibilità di Slow Food di tornare nuovamente a Torre Annunziata con la voglia dei commercianti e delle associazioni di essere partecipi di una domenica dedicata alle famiglie. Da qui è nato il progetto delle Passeggiate di Primavera”.
Per l’occasione il corso sarà chiuso al traffico, dalle 9 alle 13, dall’angolo con via Maresca fino all’intersezione con piazza Ernesto Cesaro. A partecipare alla giornata, oltre ad Acta, anche Agesci, Cives Inter Pares, Costruiamo Gentilezza, Forum dei Giovani, Legambiente, LibertTA, Opim Aps, Piccoli Passi grandi sogni, PGS Don Bosco, Rotaract, Ri-bello, e Misericordia.
Sondaggio
Risultati
