E’ tornata a riunirsi ieri mattina la Commissione alla Trasparenza del Comune di Torre Annunziata. Dopo il periodo forzato di pausa, a causa dell’espansione del Coronavirus, ieri c’è stato un primo incontro al quale hanno partecipato tutti i membri.

I lavori dell’assemblea si sono focalizzati sulle modalità di richiesta ed erogazione dei sostegni economici ed alimentari a nuclei familiari indigenti predisposti dal Governo. 

L’eccezionalità della “Fase Uno” ha, infatti, fatto registrare una doverosa accelerazione delle procedure da parte degli uffici competenti, ciò per consentire alle fasce bisognose e fragili della nostra città di beneficiare in tempi rapidi del sostegno alimentare.

“Agli uffici comunali va certamente rivolto un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e per la tempistica dello stesso- hanno affermato al termine della riunione- Tuttavia, è immaginabile che possano essere sfuggiti ai primi e necessariamente superficiali controlli, una serie di "furbetti" che approfittando dell’emergenza si sono inseriti nelle maglie più larghe dei controlli, togliendo la possibilità a chi invece ne aveva più bisogno. La commissione, pertanto, punterà la sua attenzione su questi sollecitando tra l’altro ulteriori verifiche presso Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.

In tal senso, con spirito di assoluta disponibilità e collaborazione, invitiamo i cittadini a far pervenire istanze e segnalazioni in ordine ad anomalie riscontrate.

La Commissione, inoltre, si pone al fianco dei cittadini al fine di orientarli e sostenerli tra tutte le opportunità messe in campo dal Governo Nazionale e dalla Regione Campania per far fronte all'emergenza del coronavirus”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"